fbpx

3 suggerimenti per lavorare al meglio in un business center

Negli ultimi 10 anni, lo spazio di lavoro condiviso, si è trasformato in qualcosa di più, una pratica che assomiglia a uno stile di vita e che sta acquisendo sempre più consapevolezza.

Chi decide di lavorare in un business center, o in un coworking, sono professionisti che decidono di aprirsi al confronto e che vogliono far crescere la propria professione in un ambiente sempre stimolante

Connessione wi-fi, area caffè, eventi di networking, insomma una continua condivisione di idee, contenuti e informazioni, per creare valore per se stessi, il proprio business e la community di professionisti con cui quotidianamente ci si confronta.

Ma quali sono le regole da rispettare per lavorare al meglio in un business center o in un coworking?

 

1.Avere fiducia.

Lavorare in uno spazio condiviso e sposarne la mission, è fondamentale per i rapporti collaborativi che nascono all’interno. Non è uno spazio proprio, ma uno spazio condiviso, all’interno del quale poter potenziare il proprio business.

 

2.Liberarsi dalle etichette.

Innanzitutto non sono spazi pensati solo per freelance e startup, perchè moltissime grosse aziende, li scelgono per uffici o sedi distaccate.

Secondo luogo, non tutti i centri uffici sono uguali, per cui, una volta espresse le proprie esigenze, si cerca lo spazio che meglio le soddisfa.

Terzo: si ha a disposizione, come accade esempio nel nostro caso, 1000 mq e con estrema praticità e flessibilità si può cambiare ufficio nel corso del tempo, in base alle proprie necessità.

Quarto: lo scambio con gli altri da ancora più valore alla propria attività e si migliora la qualità della vita.

 

3. Riconoscere il valore sociale del lavoro

Oltre agli enormi, concreti e dimostrabili vantaggi economici, mettere al centro l’azienda, l’imprenditore, lo startupper, il professionista, significa, valorizzare la dimensione sociale del lavoro e il potere della condivisione.

 

(fonte Copernico)

 

 

Torna in alto