30 Mag Figli e lavoro: come conciliarli?
Il tuo lavoro influisce sul tuo modo di vivere e di fare il genitore?
Ti priva di tempo prezioso che vorresti dedicare alla tua famiglia?
Giostrarsi tra lavoro e famiglia non sempre è semplice.
Sei un neo-papà, una neo-mamma?
Quali modalità di lavoro trovi utili e quali no?
Oggi le donne sono sempre più presenti nel mondo del lavoro, anche con posti di responsabilità: è evidente che vi è stata una positiva evoluzione dei ruoli femminile e maschile nell’ambito familiare e nel mondo del lavoro.
Inoltre, bisogna considerare che la genitorialità, oggi, interessa sempre più anche i papà che vogliono assumere un ruolo più attivo nella vita dei propri figli, desiderano accompagnarli a scuola, giocare e fare i compiti con loro.
Infatti, anche con la legge di stabilità 2017, i giorni di congedo obbligatorio per i papà sono raddoppiati passando da due a quattro ed è stato concesso anche un ulteriore giorno in cui il padre può sostituire la madre nei primi cinque mesi di vita del neonato , anche lei tutelata da un obbligo di legge nel suo diritto a investire tempo nella cura del figlio.
Noi di IBT Centre, vicini in primis alla persona e successivamente al professionista, vogliamo capire meglio come rispondere e soddisfare le esigenze di te mamma, te papà lavoratore.
Vogliamo fare in modo che i nostri spazi di lavoro, ti diano massimo supporto e flessibilità, garantendoti il giusto equilibrio vita-lavoro.
Per questo ti chiediamo di rispondere al nostro breve sondaggio:in pochissimi minuti, potrai darci preziosi suggerimenti e aiutarci a migliorare costantemente.