PRENOTA UNA VISITA

Compila il seguente modulo, il nostro team ti mostrerà gli uffici all’orario più comodo per te.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto la Privacy Policy

 

L’e-commerce in Italia!

L’e-commerce in Italia!

UN MERCATO DA 20 MILIARDI DI EURO IN ITALIA, TI FAREBBE GOLA?

L’ e-commerce in Italia ormai ha messo proprio le ali: come indicano le previsioni dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, genera un mercato da 20 miliardi di euro. Molti imprenditori (o neoimprenditori) “creduloni” pensano che a generare il successo dell’e-Commerce sia il sito web. Nulla di più sbagliato.

Ma allora, cosa rende vincente un e-Commerce? Non ti sveliamo tutto ma una cosa è certa: la spedizione fa la differenza!

Per far funzionare una piattaforma di e-commerce, è fondamentale curare al meglio le modalità di spedizione, perchè rappresentano l’elemento che più orienta il parere finale del cliente ed è anche l’elemento più recensito on line.

Tra le ragioni che spingono maggiormente verso una recensione positiva c’è anche la qualità del servizio di assistenza e di supporto.

 

«L’e-commerce è una forma di vendita a distanza, ma il consumatore ha bisogno e si aspetta in ogni caso un contatto diretto e sempre disponibile», spiega il ceo di Zoorate Matteo Hertel.

Uno dei pochi eccellenti esperti Italiani che conosciamo è Davide Basile.

Ad esempio i prodotti più acquistati dagli Italiani online sono: viaggi e turismo, elettronica, servizi assicurativi, abbigliamento e accessori

Nell’ultimo anno sono cresciuti anche gli acquisti di prodotti alimentari, calzature, cosmetici e prodotti di salute e benessere.

Gli italiani sono sempre più affascinati dall’e-Commerce: per le aziende è fondamentale investire per essere presenti in Rete con il proprio brand. Proprio in Italia nel mese di luglio c’è un evento formativo importante sull’argomento e-Commerce.

Statistiche recenti dimostrano che il 60,9% della popolazione italiana online ha effettuato almeno un acquisto online negli ultimi 3 mesi, per un totale di 18,8 milioni di e-Shopper, mentre 12,8 milioni hanno acquistato online almeno una volta al mese. Si tratta di persone sotto i 44 anni nel 55% dei casi, uomini nel 53%. Gli e-Shopper abituali, quelli che acquistano almeno una volta al mese online, danno vita al 90% del valore degli acquisti online degli Italiani. (Fonte PMI.it)

 

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, sottolinea:

“Nello spazio di 5 anni siamo passati da 9 milioni di acquirenti online a oltre 18 milioni. Un raddoppio della domanda che deve far riflettere a fondo le imprese.” Inoltre circa il 21% degli acquisti on line avviene tramite un dispositivo mobile e la stragrande maggioranza degli utenti che acquista online si dimostra particolarmente soddisfatta e proprio il grado di soddisfazione, rappresenta la leva per gli acquisti successivi. Bisogna agire in fretta e bene!



PRENOTA UNA VISITA

Compila il seguente modulo, il nostro team ti mostrerà gli uffici all’orario più comodo per te.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto la Privacy Policy