11 Nov Addio ufficio: oggi si parla di spazio di lavoro!
«Tu sei un prodotto del tuo ambiente, quindi scegli l’ambiente che ti permetta di svilupparti al meglio per raggiungere il tuo obiettivo.
Ciò che ti circonda ti conduce verso il successo, o te ne allontana?» (W. Clement Stone)
Oggi, più che mai, la direzione che ha preso il mondo del lavoro, ci esorta a parlare sempre più di workplace e sempre meno di ufficio!
Il tuo spazio di lavoro fa realmente la differenza nel tuo business: perchè?
Semplice, ecco tutti i vantaggi che nascono dalla condivisione:
– l’aumento della collaborazione inteso come maggiori interazioni, partnership e stimoli tra i professionisti che lo vivono;
– maggiori capacità di problem solving nei diversi progetti aziendali.
– uso della tecnologia che permette di avere maggiore supporto nel proprio lavoro;
– maggiore benessere fisico e psicologico dati da un workplace eterogeneo, creativo, unico, innovativo.
Prendiamo l’esempio degli uffici Google, dove scivoli, cuscini colorati, tavoli da biliardo, bowling sono stati pensati e realizzati per stimolare creatività e pensiero laterale, per trovare nuove idee e soluzioni, per far si che il luogo di lavoro sia un luogo di vita per i collaboratori.
Un altro esempio è quello della North Carolina State University che ha diversi spazi informali, oltre alle sale di lettura classiche per poter stimolare al massimo l’impegno dei studenti.
Il workplace diventa quindi sinonimo di creatività, produttività e benessere.
Ecco perchè IBT Centre è lo spazio di lavoro ideale, veloce, a portata di mano, dove poter sviluppare la tua attività e generare relazioni umane e professionali importanti e proficue.
Collaborazione, flessibilità, location, empowerment diventano le parole chiave del nuovo approccio al proprio lavoro.
Le nostre grandi vetrate, i lucernari forniscono una notevole possibilità di illuminazione naturale, le nostre sale riunioni sono pensate per realizzare continue occasioni di confronto sia per chi necessità di tenere incontri informali che formali, con il proprio team.
La nostra area caffè, moltiplica le occasioni di confronto e contaminazione con altri freelance e i nostri standard di sicurezza implementano la fiducia dei nostri ospiti.
I nostri spazi sono creati da imprenditori per imprenditori e quindi fanno dell’innovazione, della funzionalità e della professionalità i loro punti forza.
Ora, a te la scelta, se continuare a restare da solo, nel tuo ufficio o contaminarti e decidere di svoltare, dando una sferzata a te e alla tua professione!
(Fonte:articolo tratto da Ninja Marketing)