09 Mag Lo spazio di lavoro? Una calamita per i talenti!
Attrarre, motivare e mantenere talenti è una capacità fondamentale per le aziende! Come fare? Promettere compensi più alti?
La riposta è NO!
Attualmente gli spazi di lavoro giocano un ruolo cruciale al riguardo.
Gli aspetti maggiormente importanti sono:
– la luce naturale (considerata una priorità per il 63% dei lavoratori);
– la possibilità di stare in ambienti flessibili, di condividere gli spazi di coworking con i colleghi (preferiti dal 50% dei lavoratori);
– i colori scelti, gli arredi;
Insomma, l’ambiente di lavoro, ha un impatto enorme sul benessere psicologico.
Molti studi, inoltre, hanno rivelato che l’80% dei dipendenti trova che sia più facile trovare un equilibrio tra esigenze professionali e personali grazie al lavoro flessibile e il 72% ritiene che quest’ultimo aumenti motivazione e produttività.
Ecco perchè scegliere il tuo spazio di lavoro è determinante, al fine di attrarre e mantenere un bel team di talenti.
Basti pensare alla sede di Google a Zurigo che ha uno scivolo per passare da un piano all’altro o quella di Facebook con un ‘candy corner’.
Uffici arredati con gusto, innovativi, capaci di creare relazioni professionali aumentano la creatività, la produttività, la motivazione.
Un’azienda, attraverso il suo ufficio, parla di sè, della propria quotidianità lavorativa.
Un ambiente “unconventional” associato ad una “cultura aziendale” rappresentano la chiave per ottenere ottime performance dai propri collaboratori.
Nella progettazione e realizzazione degli uffici in IBT Centre, abbiamo puntato tutto sul creare e aggiungere valore alle aziende dei nostri ospiti e ad essere una calamita per i talenti, un oasi per il benessere fisico, psicologico ed economico, un tetto per chi vuole fare business, ma soprattutto vuole farlo con eccellenza!