31 Ott WORKSHOP: LA VOCE CHE EMOZIONA
Martedì 6 Dicembre 2016
dalle ore 18.30 – 22.00
Desideri imparare ad usare la voce per emozionare chi ti ascolta?
Vuoi trasmettere emozioni positive al tuo interlocutore, liberandoti dalla timidezza e dall’aggressività??
La voce è uno strumento molto importante per tutti noi e questo workshop ti consentirà di acquisire la modalità per usare consapevolmente la Voce al servizio delle emozioni.
Imparerai a riconoscere le tue emozioni e ad esprimerle attraverso la Voce con naturalezza e al tempo stesso potrai misurarti con le tue potenzialità espressive.
Questo percorso intenso e affascinante ti accompagnerà nella scoperta di un nuovo modo di comunicare, denso di mille sfumature emotive.
A CHI E’ RIVOLTO
Il workshop “La Voce che emoziona” si rivolge a
– coloro che desiderano entrare in contatto con le loro emozioni, esplorarle, riconoscerle profondamente;
– venditori, attori, cantanti, doppiatori che desiderano ampliare e completare la loro formazione on un percorso professionale di alto profilo;
e in generale a tutti coloro che si interfacciano con un pubblico, una platea e che fanno delle relazioni il loro pane quotidiano.
OBIETTIVI
Durante il workshop “La Voce che Emoziona” potrai:
- respirare correttamente usando il diaframma
- usare la voce consapevolmente
- potenziare le capacità vocali
- comprendere la connessione esistente tra corpo e voce
PROGRAMMA
Durante la serata verranno presentati i due pilastri di una comunicazione assertiva ed efficace che sono: la respirazione e l’articolazione.
Chiederemo ad alcuni di voi di registrare la propria voce.
Poi inizieremo a lavorare per trasformarla con esercizi pratici e divertenti.
Termineremo registrando nuovamente le medesime tre/quattro persone per evidenziare la differenza e faremo ascoltare in aula il “prima e il dopo”, tra lo stupore e l’interesse di tutti, vedrai.
TRAINER
Daniela de Meo
Ceo, Founder & Master Trainer dell’Accademia Nazionale della Voce, Xpert Voice Coach, Insegnante di dizione, Doppiatrice.
Doppiatrice, insegnante di Dizione, svolge regolarmente l’attività di Voice Coach per importanti personalità politiche,attori e personaggi dello spettacolo. Opera regolarmente con imprenditori, avvocati e professionisti interessati al miglioramento della Voce e della Dizione. Da oltre dieci anni si occupa di Formazione e Crescita personale attraverso l’uso consapevole della Voce. E’ docente in Corsi di Public Speaking e Comunicazione efficace. Negli ultimi anni, operando in primarie aziende italiane, si è occupata di Consulenzaaziendale specializzandosi nella formazione di operatori di call center, nonchè venditori, consulenti e addetti all’accoglienza clienti.Nel 2011, nel film “Discover the gift”, è stata la voce di Marianne Williamson. Nel 2013 fonda e dirige l’Accademia Nazionale della Voce di Daniela de Meo,istituzione dedicata alla formazione, alla ricerca e alla sperimentazione dell’uso della Voce per fini artistici, aziendali, personali. All’interno di essa si occupa della formazione di Xpert Voice Coach, l’unico titolo di Voice Coach certificato, riconosciuto in Italia.